4 Glass Murano

Il Restauro

Osservare, progettare, plasmare: il lampadario antico sotto una nuova luce.

Di nuovo antico
Ci piace ricreare, sin nel più piccolo dettaglio, gli elementi del passato.

È in questo modo che riportiamo allo stato originale lampadari antichi e d’interesse storico e culturale: ricostruiamo gli elementi mancanti e ripariamo i danni che, con il tempo, hanno subito.
Siamo specializzati nel restauro di lampadari antichi
Con noi i lampadari antichi di Murano non hanno mai fine
Anche l’occhio fa la sua parte
La prima cura per un pezzo storico danneggiato o incompleto è l’osservazione. Nella nostra fornace, l’elemento da ristrutturare è, innanzitutto, esaminato minuziosamente.

Dal progetto si passa, poi, alla realizzazione vera e propria che si avvia con la ricottura del vetro in fornace e la lavorazione del materiale incandescente secondo le antiche tecniche tramandate dai primi maestri vetrai.
Progetti speciali e oggettistica
Il valore del lampadario antico non è soltanto materiale, ma soprattutto culturale. Chi si rivolge a noi per un restauro sa che a guidarlo è stato un elemento fondamentale, capace di tutelare proprio l’aspetto immateriale dell’opera: l’armonia. Armonia di colori, di forme, di tecniche.

Quest’approccio ci permette di arricchire ogni giorno il nostro bagaglio di conoscenze, che riversiamo anche nei progetti speciali. Si tratta di opere su commissione, che vanno dai lampadari con decine di punti luce all’oggettistica e ai complementi d’arredo.
SITEMAP PRIVACYCREDITS